Chi siamo
La nostra storia
Ai primi del 900 il locale nasceva come deposito di carrube con mura in pietra e pavimento in basolato antico di cui oggi tali caratteristiche del locale sono state mantenute, aggiungendo solamente il tetto, poiché inesistente, all’intero locale.
Il ristorante è stato inaugurato il 9 Aprile 2019 dai coniugi Stefania e Manuel Moschetti. È stato Manuel, formatosi come chef in diverse strutture e resort di lusso internazionali, a trascinare la moglie Stefania in questa avventura; la quale oggi si occupa della parte decorativa del locale e dell’allestimento di eventi (battesimi, compleanni, anniversari, ecc).
Perché Borgo Nove?
La scelta del nome Borgo Nove deriva dalla posizione in periferia dell’edificio come una sorta di borgata, da cui la parola Borgo.
Mentre il numero Nove rappresenta un numero fortunato per Stefania e Manuel.
Il ristorante non passa inosservato grazie all’ambiente piuttosto suggestivo e caratteristico: mura in pietra, pavimento in basolato antico e decorazioni in ceramica originali di Caltagirone che richiamano lo stile della Sicilia e donano un tocco di colore e vivacità.
Il locale dispone di diverse sale: la sala principale con soppalco, che ospita pochi clienti perché contenente pochi posti, è molto ambito dai clienti, la terrazza esterna e la veranda coperta utilizzata anche in inverno grazie all’utilizzo delle pompe di calore.
Alle spalle del ristorante vi è un ampio parcheggio dove si trovano diversi alberi da frutto che nelle giuste stagioni producono ottime albicocche, tanto apprezzate dai clienti, soprattutto stranieri, che al termine del pranzo/cena tornano a casa con un cesto di frutta.
cHEF E cUCINA
Simple and balanced. Alexander Petillo brings together flavors and specialties from Italy and beyond to create his own culinary world, full of surprising artistry.
We see our customers as invited guests to a party, and we are the hosts. It’s our job every day to make every important aspect of the customer experience a little bit better. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu.